A ogni giocatore piace avere dei bonus dai casinò, giusto? Questo è uno strumento di marketing usato da molto tempo dai casinò online e che continua a dare i suoi frutti. Tutto ciò che è gratis ha sempre fatto un’ottima presa sulle persone e quindi i bonus e le promozioni dei casinò sono sempre ottimi strumenti di marketing. Questi bonus permettono ai giocatori di provare diversi giochi presenti sul sito che elargisce il bonus stesso, a patto di conoscerne il funzionamento. E come arrivare a rendere prelevabili le vincite ottenute.
Ad esempio, alcuni siti non permettono di estrarre la quantità di denaro che si è ricevuta come bonus. Invece, i giocatori avrebbero solo la possibilità di prelevare la differenza che hanno vinto, senza il bonus stesso. Purtroppo, molti giocatori non prestano attenzione ai regolamenti che si possono trovare sul sito. In realtà sono diversi i paesi che hanno regolamentato ogni aspetto del gioco d’azzardo online compreso il funzionamento dei bonus.
Naturalmente, ogni giocatore dovrebbe giocare solo sui siti web regolari che detengono licenze a norma emesse da un paese che ha legiferato in materia. Diversi sono poi i siti online che trattano proprio l’argomento dei casinò, fornendo recensioni e spiegazioni dettagliate su come utilizzare i bonus di benvenuto. Ecco comunque qualche utile consiglio per sfruttare queste opportunità in rete.
Importo massimo e percentuale del bonus
La prima cosa che bisogna sapere è controllare la percentuale di incremento e l’importo massimo del bonus che si può ottenere. La stragrande maggioranza dei casinò ha la pratica di eguagliare il primo deposito del 100%. Tuttavia, possiamo vedere che alcuni di loro possono arrivare fino al 150% o anche al 200%. Un incremento del 100% vuol dire che la cifra depositata viene raddoppiata. Versando per esempio 100 euro se ne avranno altrettanti da utilizzare nei giochi della piattaforma.
I casinò mettono anche un tetto massimo come cifra. Ogni piattaforma decide autonomamente, ma le più comuni vanno dai 50 ai 300 euro. Conoscendo questi due dati è possibile calcolare di quanto sia il deposito minimo da versare per ottenere la massima cifra possibile. Per chi non volesse lanciarsi immediatamente con cifre alte, è possibile ricevere il bonus anche con versamenti minimi, in genere a partire da 10 o 20 euro. Anche queste cifre danno diritto a ricevere la promozione di benvenuto.
La percentuale di contribuzione
È della massima importanza capire che non tutti i giochi a cui si può giocare su questi siti avranno lo stesso contributo ai requisiti di scommessa del bonus. Il requisito di scommessa è la quota di denaro da movimentare per poter rendere prelevabili le vincite ottenute dal bonus stesso.
Alcuni dei giochi non contribuiscono. In genere la stragrande maggioranza delle slot machine contribuisce al 100%. Invece, giochi come il video poker e la roulette avranno un contributo piuttosto basso. Il motivo per cui ogni giocatore deve essere informato su questo aspetto è che potrebbe fare tutte le scommesse che vuole e non riuscire a raggiungere il requisito di gioco e prelevare le vincite del bonus.
I giri gratuiti sulle slot machine
Siamo tutti d’accordo sul fatto che i giri gratuiti rappresentano un modo piuttosto divertente quando si tratta di giocare, giusto? Sono gratis e si ha la possibilità di vincere effettivamente dei soldi. Tuttavia, ci sono degli aspetti su cui concentrare un po’ d’attenzione. Stiamo parlando dei soliti requisiti di scommessa. Alcuni casinò offrono ai propri giocatori l’opportunità di utilizzare il sito per dei free spin senza avere requisiti di scommessa. Ciò significa che qualunque cosa si vinca come risultato dei giri gratuiti sarà immediatamente prelevabile. Stiamo parlando di un modo abbastanza efficace per aumentare significativamente le proprie vincite. Bisogna però cercare i siti che offrono questa possibilità.
Non giocare solo per il bonus
Come si può immaginare, ottenere un bonus significa che c’è la possibilità di giocare di più e avere maggiori possibilità di vittoria. Tuttavia, bisogna avere ben chiaro che alcuni di questi siti hanno un requisito di scommessa.
Non c’è niente di più stressante e frustrante che non poter prelevare tutte le vincite. Allo stesso tempo, alcuni siti web sottoporranno i loro giocatori a un paio di processi di identificazione prima che si possa richiedere un prelievo delle vincite. Di solito, questo accade nel caso in cui si stia giocando su un sito web inaffidabile. Pertanto, ha perfettamente senso che non bisogna fare affidamento esclusivamente sui bonus quando si vuole sfidare la fortuna nei casinò online.
Non abusare dei bonus
I casinò amano offrire bonus perché fa parte della loro strategia per attirare nuovi giocatori. Va detto però che i giocatori che abusano di queste opportunità offerte non sono ben visti. Questi siti vorrebbero avere buone possibilità di recuperare parte del bonus, allo stesso modo in cui i giocatori vorrebbero ritirarne una parte.
Per ottenere un buon equilibrio tra questi due aspetti, i casinò hanno ideato un regolamento. Una delle regole più importanti è che i giocatori non possono superare la puntata massima mentre giocano con i soldi bonus.
Slot con varianza bassa e media
Chi preferisce le slot machine, deve sapere che la migliore possibilità per arrivare a monetizzare un bonus di benvenuto è scegliere una slot con varianza bassa o media. Purtroppo, non si è in grado di realizzare grandi vincite in questo tipo di slot machine. In ogni caso, una varianza bassa garantisce, sulla carta, un numero maggiore di colpi a parità di budget giocato. Ne conseguono maggiori possibilità di chiudere delle combinazioni vincenti. Molte sono le slot machine che hanno una volatilità bassa o medio-bassa, basta cercare le caratteristiche stesse del gioco.
Tiriamo le somme
Poiché gran parte dei giocatori non sa davvero cosa dovrebbe fare con i bonus del casinò, abbiamo deciso di scrivere questa piccola serie di consigli. Qui abbiamo fornito alcuni dei migliori suggerimenti e trucchi per massimizzare le vincite utilizzando questi bonus, e assicurarsi di imparare tutto sull’argomento bonus per poterne capire il funzionamento e arrivare a prelevarli. Questi suggerimenti sono un inizio, poi serviranno un po’ di fortuna e la consapevolezza che i casinò online non sono un metodo per guadagnarsi da vivere ma solo per passare un po’ di tempo, magari tra un’infornata e l’altra.