Le polpette per essere gustose non devono per forza essere di carne. Le polpette alle verdure infatti possono essere un’ottima alternativa e portare in tavola un piatto light.
Ma la domanda di molti è: sono anche buone oltre che essere leggere? Le verdure hanno diverse proprietà benefiche ma a volte non hanno un gusto accattivante. Per ovviare a questo fattore, la giusta via è quella di creare una miscela di verdure o altri ingredienti vegetali. Diverse verdure mischiate, creano gusti totalmente nuovi.
La ricetta di queste polpette vegane è molto semplice e prevede pochi passaggi. Può essere modificata in moltissimi modi, anche perché ognuno ha le sue verdure preferite.
La realizzazione stessa è molto facile e pratica e gli strumenti da utilizzare sono assai pochi. Se poi si vuole arricchire di gusto maggiormente il piatto non sarà assolutamente cosa ardua: basterà infatti accompagnarle a delle salse.
Una salsa buonissima per eccellenza? Il ketchup o anche la senape. Se invece si vuole sperimentare ancora si potrà consumare le polpette con della maionese di soia.
Leggi la ricetta nella prossima pagina >>