gordon-ramsay-nuovo-show-tv

Gordon Ramsay è sicuramente uno degli chef più conosciuti della tv, in Inghilterra ma anche a livello internazionale. Il suo stile irriverente, le sue urla e la sua capacità ai fornelli lo hanno reso un perfetto showman ed ora pare che la BBC sia pronta ad affidargli un nuovo show dedicato alla ristorazione.

Gordon Ramsay a Future Food Stars

Lo show Future Food Stars era stato annunciato già nella primavera 2020 ma, a causa della pandemia di Covid-19, era stato rimandato a data da destinarsi.

Il format riprende quello di The Apprentice, un reality sull’imprenditoria che ha visto protagonista Donald Trump nella versione americana e Flavio Briatore in quella Italiana. I concorrenti saranno tutti imprenditori dell’industria del food e si daranno battaglia per cercare di vincere l’ambito premio: un investimento che potrebbe cambiare per sempre la loro vita. Compito di Gordon sarà quello di individuare il più promettente e meritevole tra loro.

Secondo quanto pubblicato dal The Sun, la ricerca dei 12 ristoratori si sarebbe già conclusa. L’emittente britannica BBC sarebbe pronta a partire con le registrazioni del programma in estate per poi trasmetterlo questo autunno. 

Gordon Ramsay pronto per un nuovo show

Il mondo della ristorazione, del turismo e dell’intrattenimento sono stati quelli più duramente colpiti dalla pandemia di Coronavirus. Anche grandi chef come Gordon Ramsay si sono ritrovati a dover fare i conti con l’emergenza. È proprio dalle pagine del The Sun che poco tempo fa la star dei cooking show ha ammesso che la sua catena di ristoranti ha perso circa 67 milioni di euro a causa del Covid

Forse anche per questo motivo lo abbiamo visto nei panni di conduttore del game show Bank Balance. Il programma, partito molto bene, non è però poi decollato. Ora Future Food Stars ha il sapore di ultima chance per risanare le finanze dello chef, sperando che il pubblico apprezzi il format. Ma del resto la ristorazione è il suo habitat naturale, cosa potrebbe andare storto?

Leggi anche

Gordon Ramsay: lo chef britannico propone la sua versione della carbonara ma il pubblico del web insorge

Star del nostro parterre culinario: ecco alcune curiosità su Antonino Cannavacciuolo

Cucine da incubo: i rotroscena del celebre programma

Foto in alto: Shutterstock