Una delle carni più consumate in cucina è il pollo. Carne bianca e dalla facile cottura, questo volatile è molto apprezzato in tutte le varie cucine del mondo. Esso si può realizzare sia in versione croccante, che alla brace e anche stufato o bollito.
Tendenzialmente, ci sono pochissimi scarti poiché ogni sua parte può essere utilizzata per ricette o usata per realizzare qualche preparazione base.
Il pollo alla birra è una preparazione che potrebbe sembrare complessa, in un primo momento ma vi racconterò come sarà facile realizzarlo e soprattutto come si risparmierà tempo perché necessita di pochissimo allestimento preliminare.
Come utensili si utilizzerà una pentola dotata di coperchio, preferibilmente alta e una padella normale. Per il resto gli ingredienti si utilizzeranno praticamente così come si saranno acquisitati.
La cottura sarà molto dolce e non necessiterà di molta cura, il risultato finale sarà un gusto delicato, una carne succosa e un buon equilibrio tra gli ingredienti con il giusto punto di amarezza dato dalla birra. Procedi con lettura per sapere come andare avanti >>