Il tortino al cioccolato con il cuore morbido è una ricetta tra le più amate degli ultimi anni. Con l’esterno croccante e l’interno caldo e gustabile con il cucchiaio, questo tortino scalderà il vostro palato e vi accompagnerà per tutta la stagione.
L’elemento più importante di questa ricetta è la temperatura, che va dosata bene per non cuocere troppo l’interno e fare in modo che rimanga liquido e pronto per la prova di taglio. C’è comunque un trucco da utilizzare per essere sicuri di ottenere la giusta consistenza.
Questo sfizioso dolce dal gusto ricco si accompagna spesso a salse di vario tipo, da quella di lamponi, che serve a dare una nota fresca ed acida al sapore pieno del cioccolato, a quella alcolica che può essere realizzata con liquori aromatizzati. Spesso il tortino viene anche accompagnato da del fresco gelato.
Gli ingredienti sono quelli base, ovviamente è necessario lavorare con un cioccolato di qualità e procurarsi uno stampo per muffin o, ancora meglio per sformarli correttamente, gli stampini usa e getta adatti al forno.
Prepariamo insieme il tortino di cioccolato con il cuore morbido! L’articolo continua >