La torta di carote è un dolce speziato e fragrante facilissimo da preparare. Esistono due versioni attualmente molto famose, quella inglese e quella americana. La seconda, che vedremo di seguito, è accompagnata da una glassa al formaggio cremoso.
Le origini di questo dolce sembra siano proprio inglesi e sembra che, a loro volta, l’abbiano fatta propria grazie ad influenze svedesi. La torta di carote si è diffusa durante la Seconda Guerra mondiale per le sue proprietà dolcificanti e la preparazione del dolce ha accompagnato la storia dei bar e dei caffè inglesi da quel momento in avanti.
Negli Stati Uniti ha preso piede dagli anni Settanta, fino a diventare un classico delle preparazioni locali. In realtà esiste una versione simile anche in Svizzera: la Rueblitorte che con l’aggiunta di un goccio di liquore scalderà l’inverno e le vostre colazioni.
Gli ingredienti principali della versione americana della torta di carote sono ovviamente le carote, le noci, le spezie e il formaggio per la crema morbida usata per la copertura!
Prepariamo insieme questo dolce ottimo per iniziare la giornata. Continua a leggere>>>