Desideri una torta morbida e gustosa per la prima colazione ma proprio oggi ti si è rotta la bilancia? Non preoccuparti, tutto quello che ti occorre è un vasetto di yogurt da usare per prendere le misure.
A tua discrezione puoi scegliere se usarne uno oppure due: se ne hai uno da parte già lavato e asciugato, puoi usarlo per gli ingredienti secchi, mentre puoi risciacquare quello che contiene lo yogurt per gli ingredienti umidi. Ma se non hai da parte altri vasetti, niente panico. Ti basterà lavare ed asciugare bene quello che stai usando. Asciugarlo è importante in quanto altrimenti la farina o lo zucchero resterebbero attaccati ai bordi del vasetto.
Un consiglio: gli ingredienti di questa torta sono semplici da reperire, è probabile anche che li si abbia già in casa, ma il nostro consiglio personale è di sceglierne sempre di prima qualità. Soprattutto, come nel caso dei limoni, se si usa la parte che può entrare in contatto con agenti inquinanti e che possono nuocere alla nostra salute.
Bene, ora che abbiamo introdotto questa torta possiamo passare a vedere gli ingredienti che ci servono per questo splendido quanto semplice dolce.
Prosegui nella lettura per leggere ingredienti e procedimento, l’articolo continua!