Benedetta Rossi ha pubblicato un video in cui appare anche la zia della foodblogger, che vuole mettere in guardia da una truffa di cui la donna è stata vittima. Il racconto è sconvolgente: “Lo voglio raccontare perché non deve più succedere a nessuna mamma” dice infatti la donna, che poi spiega: “Suona il telefono, vado a rispondere al telefono e mi dicono: “Siamo i carabinieri, so che lei ha due figli: uno dei suoi figli ha avuto un brutto incidente, so che ha investito sulle strisce pedonali una mamma con una bambina di 7 anni”. Lo shock è stato immediato: “Io gli ho creduto e mi sono fatta prendere dal panico, non ho capito più niente. Loro dopo mi hanno chiesto dei soldi, dicendomi che mio figlio aveva bisogno di questi soldi perché era agli arresti. Io glieli ho dati, gli ho dato l’indirizzo di casa mia perché me lo hanno chiesto. Poi mi sono accorta che non era vero niente.
Alla fine interviene anche Benedetta Rossi: “Ci tengo a precisare che mia zia non è una persona ingenua o sprovveduta. Tuttavia questi truffatori sono riusciti, attraverso delle tecniche di linguaggio molto elaborate, ad ingannarla; in particolare conoscevano moltissimi dettagli della sua famiglia sui quali hanno fatto leva, che l’hanno indotta a cadere nel tranello. Lei è stata molto male e si è sentita stupida ma ha messo da parte la vergogna per fare questo video insieme a me e per poter informare più persone possibile.
Se avete delle persone che secondo voi potrebbero essere vittima di un raggiro simile avvertitele e anche voi fate attenzione!”