Le cosiddette diete “detox” sono sempre più presenti su Internet e tutte promettono risultati sorprendenti in breve tempo. Di conseguenza, le persone che vogliono perdere peso si trovano di fronte a una moltitudine di possibilità e diventa difficile capire quale dieta potrebbe essere la più efficace. Soprattutto, preservate la vostra salute evitando di seguire diete detox con una promessa troppo allettante. Queste diete dovrebbero proporre cibi di qualità e non protrarsi per più giorni in quanti potrebbero compromettere le vostre capacità fisiche. La cura a base di zuppa per sgonfiare la pancia che vi sveliamo dura solo 3 giorni. Inoltre, queste 3 ricette di zuppe contengono molte vitamine e minerali essenziali per il corretto funzionamento del vostro metabolismo. Questi tre giorni di “dieta” ti permetteranno di ridurre il grasso addominale e perdere peso senza l’effetto yo-yo. Naturalmente, è consigliabile utilizzare alimenti biologici.
Giorno 1: zuppa ai broccoli
Il necessario:
- 5 mazzi di broccoli
- 3 gambi di sedano tritati
- 2 carote sbucciate e grattugiate
- 1 cipolla tritata
- 1 cavolo bianco
- Il succo di mezzo limone
- 1 litro di brodo vegetale naturale
- 2 cucchiai di olio di cocco, extravergine
- ½ cucchiaino di sale dell’Himalaya
Procedimento:
Per preparare questa zuppa dimagrante, iniziate facendo soffriggere il sedano, la cipolla e i broccoli in olio di cocco. Quindi, unire il brodo vegetale e il sale himalayano e cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti. Infine fate raffreddare e non vi resta che gustarla.
Giorno 2: zuppa di carote e zenzero
Il necessario:
- 500 grammi di carote
- 2 cipolle tritate
- Brodo vegetale naturale
- 2 cucchiaini di zenzero in polvere
- 3 spicchi d’aglio tritati
- 1 tazza di latte di cocco
- ½ cucchiaino di sale dell’Himalaya
- ½ cucchiaino di pepe
- 2 cucchiai di olio di cocco
Procedimento:
Per prima cosa mettete le carote, lo zenzero, l’aglio e il brodo in una pentola piena d’acqua e portate a bollore. Quindi, in una padella, soffriggete le cipolle con l’olio di cocco e mescolate tutti gli ingredienti. Infine aggiustate di sale e pepe e lasciate raffreddare.
Giorno 3: zuppa di lenticchie rosse
Ingredienti:
- 2 patate dolci sbucciate
- 1 mela sbucciata e sbucciata
- 1 cipolla tritata
- 2 carote grattugiate
- Una tazza di lenticchie rosse sciacquate
- ½ cucchiaino di cumino macinato
- ½ cucchiaino di peperoncino in polvere
- 1 brodo vegetale
- ½ cucchiaino di paprika
- Una radice di zenzero tritata
- 1 cucchiaino di sale dell’Himalaya
- 2 cucchiai di olio d’oliva
Procedura:
Per fare quest’ultima zuppa, mettete l’olio d’oliva in una casseruola e fatelo scaldare a fuoco basso. Aggiungere le carote, le patate dolci, la cipolla e la patata e cuocere per 10 minuti. Successivamente, aggiungere lo zenzero, il brodo vegetale, la paprika, le lenticchie e il peperoncino in polvere. Amalgamate bene il tutto e fate cuocere per circa 30 minuti. Quando la zuppa si sarà addensata, potete toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare prima di servire.
Ulteriori suggerimenti per avere una pancia piatta
Per avere buoni risultati, questa dieta non dovrebbe essere fatta più di tre giorni al mese. Dopo questi tre giorni, è necessario adottare una dieta sana che favorisca frutta e verdura biologica. Evitate soprattutto prodotti industriali, zucchero e grassi. Attenzione! Lo zenzero non è raccomandato per le persone che soffrono di diabete, malattie del sangue o in gravidanza. Inoltre, evita il limone se hai problemi alle vie biliari o renali o un’ulcera allo stomaco.