Quando le foglie iniziano a cadere e le temperature a crollare, anche le ricette iniziano a scaldarsi. La zuppa di carote e zenzero, come altre zuppe simili, ha l’aggiunta di una spezia utilizzabile fresca o in polvere, capace di regalare un gusto speziato e piccante.
Gli ingredienti sono assolutamente stagionali: sappiamo già che le carote hanno innumerevoli proprietà, mentre le patate garantiranno un risultato cremoso e un gusto rotondo. Alla ricetta che stiamo per proporvi è anche possibile aggiungere la zucca, particolarmente indicata per sapore e facilmente reperibile anche in questo periodo.
Consigliamo sempre di terminare la preparazione con un filo d’olio a crudo e accompagnare il piatto con crostini di pane. Una variante può anche includere l’aggiunta di riso.
Per quanto riguarda le spezie, ci sono molti abbinamenti possibili, chi preferisce un sapore deciso potrà scegliere anche della paprika dolce, del pepe nero macinato fresco o della noce moscata… Personalizzare il piatto è sicuramente la parte più divertente del realizzare le zuppe in casa.
Vediamo cosa ci occorre per realizzare la zuppa di carote e zenzero!>>