Le roselline di mele sono semplici e veloci, gli ingredienti sono facilissimi da reperire e la loro forma delicata soddisferà chi non disdegna l’attenzione all’estetica e alla precisione oltre al gusto.
Le mele arrotolate in questa forma inusuale hanno fatto la loro comparsa tra le ricette più amate in un baleno e hanno conquistato tutti con il loro sapore genuino e fresco. Piccole rose, con un cuore di marmellata di albicocche e pasta sfoglia fragrante pronte all’assaggio.
Il processo di taglio e cottura delle mele deve essere eseguito molto attentamente per ottenere delle rose perfette. Il segreto è conservare la buccia (che fa anche molto bene), per regalare croccantezza e il classico colore rosso dorato intorno ai “petali”. In alternativa alla marmellata potete usare del formaggio cremoso spolverizzato con dello zucchero.
Vediamo quindi come realizzare questa ricetta in modo ottimale, partendo proprio da ingredienti di qualità e da piccoli strumenti che ci faciliteranno di molto il lavoro!
Continua per la ricetta>>>