Conosciute anche con la denominazione più semplice di crocché, le crocchette di patate costituiscono un’autentica delizia per il nostro palato. Immancabili nelle varie pizzerie, nei pub e nelle migliori gastronomie hanno un gusto indiscutibile e la capacità di piacere a tutti.
Le crocchette, termine derivante dal francese croquette, sono un piatto tipico della tradizione culinaria napoletana, ma fanno parte anche della cucina di altre regioni italiane come la Sicilia e la Puglia.
Se molti di noi ne ricordano la fragranza che arriva dalla cucina di casa, altri la associano alle friggitorie che costellano le vie delle città. Infatti, le crocchette di patate sono ormai diventate un tipico street food, ovvero il cibo da strada. Che siano fatte in casa o in un locale, le crocché sono un piatto da leccarsi i baffi e che possono accontentare i palati di grandi e piccini.
Per questa ragione farle in casa potrebbe un’ottima idea per riunire tutta la famiglia e lasciare tutti soddisfatti! Tra le tante varianti, ne abbiamo scelta una. Ecco perciò come prepararle con la ricetta definitiva>>