Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cioccolato avanzato, i 10 modi per reinventarlo facilmente

Cioccolato avanzato, i 10 modi per reinventarlo facilmente

Il cioccolato – si sa – avanza raramente, specialmente quando in casa ci sono bambini. Eppure, può capitare che ne resti e, invece di sprecarlo, è possibile realizzare delle fantastiche e squisite ricette. I tre tipi di cioccolato (bianco, al latte e fondente) sono differenti e vanno trattati in modo diverso anche quando sciolti (soprattutto il cioccolato bianco).

La maggior parte di queste 10 idee sono realizzate con il fondente, per ottenere prodotti finiti gustosi e soprattutto facili da preparare.

A seconda di quanto può essere la quantità di cioccolato rimasto potrete realizzare una di queste ricette, anche le più facili e veloci, durante l’estate.Anche gli snack sono utili per rielaborare alcune ricette classiche, come questa torta Kinder Bueno.

Usare la sfoglia già pronta potrebbe essere altrettanto veloce, per realizzare questa treccia in soli 20 minuti. Nelle prossime pagine vi offriamo 10 varianti creative per riutilizzare il cioccolato avanzato e affrontare le giornate calde in arrivo o godervi le cene con gli amici.

Scopriamo insieme le 10 ricette da realizzare con il cioccolato avanzato