Il programma 4 Ristoranti conta ormai già più di una stagione di successo. Le gare culinarie in giro per l’Italia (ma ormai anche all’estero) condotte da Alessandro Borghese sono infatti seguitissime e apprezzate dal pubblico del piccolo schermo. Un vero e proprio trionfo per un programma in cui i concorrenti si sfidano a colpi di prelibatezze culinarie.
Se non lo avete mai visto, o lo conoscete solo per sentito dire, vi spieghiamo brevemente come funziona. Ci sono 4 ristoratori che, a turno insieme agli altri e ad Alessandro Borghese, visitano e provano i rispettivi ristoranti. Ordinano alcuni piatti e, a pasto concluso, valutano cibo, menù, location, prezzi e servizio, dando a ogni categoria un voto. Il voto di Borghese resta segreto fino alla fine della puntata e ha un peso maggiore.
Vi siete mai chiesti però cosa accade a 4 Ristoranti dietro le quinte? O come funziona realmente il programma, al di là di ciò che viene mostrato in TV? Tutti sappiamo che ciò che vediamo sullo schermo non è quasi mai come appare. In questo caso, a rivelare alcune curiosità e retroscena è stato proprio un concorrente e vincitore di una puntata di 4 Ristoranti.
Giorgio Caruso, proprietario del ristorante pizzeria Lievità (che ha vinto la puntata sulla migliore pizza gourmet di Milano), ha rivelato tantissimi aspetti poco conosciuti del programma a cui ha partecipato. Dettagli che solo un concorrente può conoscere, che solo uno sfidante può aver visto o fatto.
Scopriamo insieme cosa succede dietro le quinte di 4 Ristoranti: