Broccoli
I broccoli non sono solo una delle verdure più deliziose, ma anche una delle più salutari. Sono ipocalorici, un’ottima fonte di fibre e calcio e possono persino combattere il cancro! È davvero un super alimento. Per preservare tutti gli ingredienti che combattono il cancro, cuocete i broccoli al vapore: la bollitura o la cottura al microonde possono far perdere le sostanze nutritive.
Cosa dicono gli studi sui broccoli
Gli studi in merito hanno sottolineato il fatto che i broccoli siano ricchi di antiossidanti, di vitamina C e di vitamina A. Ecco perché questa verdura è ottima per implementare la salute della pelle e della vista. Come le carote, anche i broccoli infatti sono composti da betacarotene. Infine, ottimizzano la coagulazione del sangue e aiutano il metabolismo.
Verdetto finale sui broccoli
È vero, i broccoli non hanno per niente un buon odore! Ma se conditi bene sono un ottimo contorno e fonte di benefici per il nostro organismo. Oltre alla vitamina C ed A, sono anche ricchi di potassio, magnesio e ferro. Quindi, quando sono di stagione, è consigliabile inserirli nel proprio piano alimentare, ma attenzione: non sono adatti a chi ha problemi di tiroide.