Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Finocchio

Che cos’è il finocchio? Beh, è praticamente la verdura magica! È ricco di vitamine e fibre e da decenni viene utilizzato per risolvere i problemi digestivi. Può anche ridurre il gonfiore ed eliminare le tossine, e la tisana al finocchio può persino essere usata per combattere la fame!

Cosa dicono gli studi sul finocchio

Questo ortaggio è davvero gustoso, in tutte le salse e in tutti i modi, persino gratinato al forno. La sua proprietà più famosa è certamente quella digestiva, ma non solo. Infatti, aiuta anche l’attività intestinale, eliminando i gas che si potrebbero formare durante e dopo la digestione e contrasta la stitichezza. Infine, possiede anche un’azione diuretica e depurativa dell’organismo, e indovinate? I flavonoidi e la vitamina C che contiene contrastano l’azione dei radicali liberi!

Verdetto finale sul finocchio

Insomma, il finocchio si presta davvero a tantissime preparazioni: dall’insalata più semplice con olio e sale fino alle tisane digestive e depurative. Per il suo bassissimo contenuto calorico e potere saziante è uno spuntino ideale per contrastare gli attacchi di fame che di solito precedono i pasti.

Continua a leggere: