Tè verde
Tutti sanno che il tè verde è salutare, ma non tutti lo inseriscono nella propria dieta. È ora di cambiare le cose! Il tè verde riduce il gonfiore e accelera il metabolismo, due fattori essenziali per la perdita di peso. Invece di prendere la terza tazza di caffè, provate con il tè.
Cosa dicono gli studi sul tè verde
È cosa ormai risaputa che il tè verde possiede numerosi benefici per il nostro organismo, ma vediamo perché. Innanzitutto, va detto che questa particolare varietà contiene numerose sostanze nutritive, tra cui minerali, utili al nostro benessere. Tra i principali troviamo ferro, potassio e magnesio, ma anche molte vitamine. Tra le principali vi sono la vitamina C e alcune vitamine del gruppo B. Questa bevanda è importante anche come aiuto al sistema cardiovascolare e respiratorio.
Verdetto finale sul tè verde
È certamente fuori da ogni dubbio il fatto che il tè verde faccia molto bene alla salute. Dall’altro lato, però, non bisogna dimenticare che contiene caffeina e che quindi bisogna sempre evitarne l’eccesso se non si vuole rischiare di avere ansia, tachicardia, etc.