Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Lattuga

La lattuga ha la reputazione di essere povera di sostanze nutritive e, in sostanza, di essere il fratello minore di cavoli, spinaci, cavoli e tutti gli altri ortaggi. Siamo qui per dirvi di smettere di odiare la lattuga! Se scegliete il tipo giusto (cioè non l’iceberg), è piena di sostanze nutritive. La lattuga romana contiene vitamina B, acido folico e manganese, e anche le altre lattughe di colore verde scuro e viola apportano numerosi benefici.

cibi sani: lattuga

Cosa dicono gli studi sulla lattuga

Numerose ricerche scientifiche provano che la lattuga possiede numerosi benefici che giocano a favore della nostra salute. Questo alimento, infatti, permette di eliminare le tossine e depurare l’organismo, ma anche di digerire altri alimenti che magari lo stomaco fatica ad assimilare. Inoltre, poiché contiene alte percentuali di acqua, consente di assorbirne un regolare apporto, contribuendo anche a idratazione interna ed esterna, per la nostra pelle.

Verdetto finale sulla lattuga

Sebbene la maggior parte delle persona tragga molti benefici dal consumo della lattuga, c’è anche una percentuale minore di gente che preferisce non mangiarla. Ciò è causato dall’assenza di un enzima che impedisce allo stomaco di assimilare le fibre contenute da questo alimento. Il consiglio ultimo, quindi, è quello di consultare un medico qualora si notassero effettive difficoltà di digestione della lattuga.

Continua a leggere: