Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Salsa di pomodoro

La salsa può essere preparata con tutti i tipi di frutta e verdura, ma di solito è ricca di pomodori. Questo frutto è ricche di sostanze nutritive e super salutari. Inoltre, la salsa è a base di acqua, non di latte o di olio, il che la rende ipocalorica, quindi non esitate a utilizzarla, o, ancora meglio, a prepararla in casa.

cibi sani: salsa di pomodoro

Cosa dicono gli studi sulla salsa rossa

Se preparata in casa, la salsa rossa presenta molti benefici. Soprattutto per le proprietà benefiche del pomodoro. Questo infatti contiene licopene, un polifenolo che contrasta l’azione dei radicali liberi e la degenerazione delle cellule. La sua influenza benefica permette anche di contrastare le malattie cardiovascolari. Però, questa sostanza non può essere sintetizzata dal nostro organismo, quindi è necessario fare in modo che la acquisisca attraverso l’alimentazione.

Verdetto finale sulla salsa rossa

Come per tutte le cose, il giusto mezzo è la soluzione migliore. Infatti, pur essendo ricca di verdure e sostanze nutritive vantaggiose per la nostra salute, purché preparata in casa, la salsa rossa va consumata con moderazione all’interno di una dieta bilanciata con tutti i nutrienti. L’ideale sarebbe usarla per condire un piatto di pasta o anche delle bruschette, in modo da consumare anche carboidrati.

Continua a leggere: