Torta salata ricca con wurstel, zucchine e carote

Torta salata ricca con wurstel, zucchine e carote

Quando si pensa ad un antipasto veloce e semplice, spesso e volentieri come prima idea sorge quella di una bella torta salata.

D’altronde, basta comprare la pasta sfoglia già pronta e farcirla (a volte anche un po’ a caso!). Ed in effetti sono proprio gli abbinamenti che più possono sembrare strani che invece risultano azzeccati, se accolti da un guscio di sfoglia fragrante.

Il concetto che però accomuna la preparazione delle torte salate e solitamente abbinare una verdura ad una proteina, come insaccati, carne, pesce o legumi. Una torta salata particolare ma molto gustosa è quella con i wurstel e le zucchine insieme alle carote.

Si tratta di un antipasto veramente versatile poiché può essere preparata in diverse forme. Ad esempio frullando tutto, così da non far vedere gli ingredienti, oppure tagliando il companatico a grossi pezzi, creando una sorta di cestino di verdure e carne.

Andiamo a scoprire questi diversi metodi per realizzare un antipasto buono e veramente pratico. Ideale anche per un brunch domenicale. L’articolo prosegue nella prossima pagina >>