Impepata di cozze, la semplicità a tavola

Impepata di cozze, la semplicità a tavola

Le cozze sono uno dei molluschi più famosi non solo d’Italia ma anche del mondo. Frutto di mare composto da due valve nere, le cozze sprigionano un sapore e un aroma unico.

Piatto che richiama subito il sapore del mare e il ricordo dell’estate, il mollusco dal guscio nero può essere preparato in moltissime varianti. Gratinate al forno, sgusciate ed usate come base per un sugo alla marinara o anche con il formaggio in abbinamento. Un classico della cucina francese.

Ma esiste un modo per cucinarle in maniera semplice e che aiuti a preservare il loro gusto caratteristico e che soprattutto non faccia passare molto tempo ai fornelli?

Quando si parla di semplicità solitamente è la strada giusta per ottenere grandi risultati. Soprattutto in questo caso, dove la cozza è una materia prima un po’ complessa da lavorare, ci si auspica di avere ricette veloci e dal sicuro risultato.

Partendo quindi da questi presupposti non si può che pensare alla semplice e gustosissima impepata di cozze. L’articolo prosegue nella prossima pagina >>