Uno degli aperitivi o secondo piatto più sfizioso e conosciuto è rappresentato dai nuggets di pollo. Piccoli bocconcini di saporito e morbido petto di pollo, che vengono impanati generosamente e poi fritti.
Praticamente ogni alimento fritto è buono da essere gustato, i nuggets poi in particolar modo, visto che sono già piccoli pezzi pronti per essere mangiati. Come per ogni pietanza fritta, bisogna avere la giusta cura per riuscire ad ottenerla al meglio.
Olio troppo caldo, una sbagliata impanatura, ingredienti scelti male o peggio una cottura sbrigativa, sono tutti elementi che non ci faranno ottenere un buon piatto. Per realizzare quindi i nuggets di pollo sono sufficienti veramente pochissimi passaggi, ma eseguiti con attenzione.
Nella ricetta troverete anche qualche trucchetto per ottenere questi bocconcini croccantissimi e saporiti. Il modo migliore per abbinare questa pietanza è con una freschissima insalata ma se vorrete trasformarlo in un aperitivo goloso allora l’accompagnamento migliore è con la salsa tartara.
Ecco come realizzare i nuggets croccantissimi >>