Ognuno ha una propria opinione su quale di questi cibi sia da considerare afrodisiaco, ma quelli classici li conosciamo un po’ tutti: ostriche, peperoncino e cioccolato. Ci sono però alcuni alimenti sorprendenti in questa lista, che nessuno avrebbe mai inserito in un menù per coppie.
Addirittura nel Medioevo italiano, i cibi riscaldati venivano considerati stimolanti per la vita amorosa, ma anche quelli difficili da digerire come le cipolle, i cavoli o le melanzane. Difficile immaginare di godersi una serata romantica dopo aver mangiato cipolle vero?
La stessa sorpresa arriva trovando tra i cibi afrodisiaci la polenta, che ha fatto capolino nella lista solo qualche anno fa. Di seguito troverete un menù completo da proporre in una serata con la propria metà, 5 portate pronte per accendere la vostra serata con diverse varianti se voi o il vostro partner non gradite uno degli ingredienti.
Ciò che comunque non può mancare per dare un tocco di sensualità alla vostra cucina sono le spezie, profumate e gustose sono gli ingredienti principali di alcuni dei piatti che troverete nel menù… usatele con parsimonia!
Scopriamo insieme i piatti a base di cibi afrodisiaci per creare un menù di coppia: