Carni magre
Le carni magre sono ricche di proteine e forniscono una notevole quantità di calorie. In effetti, le diete ad alto contenuto proteico comportano un consumo complessivo di calorie inferiore rispetto alle diete a basso contenuto proteico. Secondo uno studio, le persone che hanno mangiato carne ad alto contenuto proteico a pranzo hanno mangiato il 12% in meno a cena rispetto a coloro che hanno consumato un pranzo ad alto contenuto di carboidrati.
Cosa dicono gli studi sulle carni magre
Nell’indice di sazietà, la carne di manzo si è classificata al secondo posto tra tutti gli alimenti ricchi di proteine, sebbene anche altre carni magre come il pollo e il maiale siano ottime per la perdita di peso. Inoltre, le carni magre hanno un alto contenuto proteico e un basso contenuto calorico rispetto alle carni non magre.
Verdetto finale sulle carni magre
Le persone che seguono diete ipocaloriche e a basso contenuto di grassi preferiscono le carni magre. Il pollame contiene selenio, vitamine B3 e B6 e colina. Non solo sono sazianti, ma sono anche ricchi di proteine. Consumare carne magra ad alto contenuto proteico a ogni pasto può aiutare a consumare meno calorie nei pasti successivi.