Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Avocado

L’amato frutto (sì, frutto) dei millennials, l’avocado, è venerato per la sua consistenza cremosa, il suo sapore fresco e la sua energia naturale. Gli avocado rafforzano la vista e la salute cardiovascolare e riducono il rischio di alcuni tipi di cancro. Contengono molti grassi sani (da consumare con moderazione), quindi avrete molta energia per affrontare la giornata. Al giorno d’oggi non c’è niente di meglio del classico avocado toast: avocado schiacciato o affettato su pane appena fatto, condito con succo di limone, sale e un uovo fritto. Che prelibatezza!

cibi sani: avocado

Cosa dicono gli studi sull’avocado

L’avocado è un frutto carnoso tropicale, molto diverso dagli altri frutti che conosciamo e mangiamo da sempre. È un frutto estremamente ricco di nutrienti, pensate che da solo fornisce circa 500 delle kcal giornaliere. Contiene lipidi e minerali, tra cui potassio, magnesio, zinco e fosforo, nonché alcune vitamine.

Verdetto finale sull’avocado

Questo frutto, quindi, presenta numerose proprietà benefiche, anche se non è adatto all’alimentazione di chi soffre, ad esempio, di obesità. Si presta a numerose preparazioni, come ad esempio quella della salsa guacamole, perfetta da accompagnare a bruschette e tortillas. Oppure, secondo la moda del momento, può essere abbinato a pane tostato, salmone e uova strapazzate per un ottimo brunch.

Se l’articolo ti è stato utile, condividilo su Facebook!

Leggi anche

Dolci light: 10 ricette per rimanere in forma senza rinunciare al piacere

Cibi afrodisiaci: come preparare il menù della seduzione