Il salmone
Il salmone è uno dei cibi più sani e dietetici di tutti i tempi! In qualsiasi modo lo si cucini (e ci sono moltissime opzioni) il salmone è ricco di proteine e povero di calorie. Contiene acidi grassi mono e polinsaturi, che favoriscono la perdita di peso e aiutano a prevenire le malattie cardiache. Quindi, fate pure una frittura di pesce, un sushi party o qualsiasi altro modo di cucinare il salmone vi piaccia: non farete altro che aiutare la vostra dieta.
Cosa dicono gli studi sul salmone
Secondo gli studi, questo pesce contiene piccole dosi di metilmercurio. Non sono pericolose di per sé, ma è bene optare per l’acquisto e il consumo di salmone non proveniente da allevamento, perché in quel caso le sue proprietà potrebbero essere compromesse. Infatti, la gustosa carne di questo pesce è ricca di omega-3, minerali e vitamine.
Verdetto finale sul salmone
A causa del crescente inquinamento delle acque, è meglio limitare il consumo di pesce, e in particolare di tonno e salmone. In ogni caso, è sempre meglio consumarlo cotto e, se si ha intenzione di mangiarlo crudo, è bene recarsi in luoghi affidabili.