Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Limoni

Quando la vita vi dà dei limoni, aggiungete un po’ di sale e tequila! Scherzi a parte, utilizzateli invece per aggiungere sapore a tutti i vostri pasti: senza calorie e con tanto gusto, i limoni sono praticamente il condimento dietetico dei sogni. Spremeteli sul pollo, sul pesce o anche sull’insalata come condimento. Il loro sapore classico e acidulo renderà le vostre papille gustative felici e soddisfatte.

Cosa dicono gli studi sui limoni

I limoni sono frutti a dir poco straordinari. Sapevate che è stato dimostrato che basta il loro odore a distendere i nervi? Per non parlare di tutte le loro proprietà benefiche, pressoché infinite. Innanzitutto aiuta la digestione e migliora l’attività intestinale, depura l’organismo dalle tossine ed è un ottimo diuretico, senza contare tutti i benefici per la pelle. Inoltre, è un toccasana per il benessere del cuore, perché rafforza i vasi sanguigni e regola la pressione del sangue, agendo anche sulla fluidità di quest’ultimo.

Verdetto finale sui limoni

Insomma, i limoni sono gli alleati perfetti per il nostro organismo. Fate solo attenzione a non eccedere nel consumo di acqua e limone. Infatti, potreste ricadere nell’effetto opposto e soffrire di disidratazione. Se soffrite di reflusso o gastrite, è ancora più indicato un uso moderato di questo frutto e del suo succo nelle vostre abitudini alimentari.