Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Carote

Le carote fanno davvero molto bene. Sono ricchissime di acqua e fibre e mantengono il senso di sazietà per un bel po’ di tempo. Il pigmento arancione (chiamato betacarotene) non rende la pelle arancione, ma aiuta a rafforzare il sistema immunitario e la vista.

cibi sani: carote

Cosa dicono gli studi sulle carote

I benefici delle carote sono moltissimi e proveremo a riassumerli. Gli studi condotti in merito hanno rivelato che le carote, ricche di vitamina A e betacarotene, non solo migliorano la vista, ma anche l’aspetto e il colorito della pelle, favorendo anche un’abbronzatura più bella e omogenea. Anche loro, come i finocchi, aiutano l’attività intestinale e combattono l’invecchiamento della pelle.

Verdetto finale sulle carote

Con i loro numerosi benefici, le carote sono ottime sia crude che cotte. Potete tagliarle a rondelle, farle al vapore e lasciarle marinare con un filo di olio, sale, prezzemolo e agio. Oppure, perché no, potete tagliarle a listarelle, disporle su una teglia da forno condite con le vostre spezie preferite e un po’ di pangrattato per ottenere sfiziosissime chips. Ricordate però che la vitamina C si deteriora con il calore, quindi meglio alternare le carote cotte con quelle crude, magari in una gustosa insalata.