Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Aglio

Pane all’aglio… La materia di cui sono fatti i sogni! Purtroppo non possiamo dire che il pane all’aglio sia adatto alla dieta, ma l’aglio da solo lo è di sicuro. È ricco di allicina, che elimina i batteri nocivi e i virus. E uno stomaco sano è il precursore di uno stomaco in forma! Aggiungete l’aglio ai vostri soffritti, alle omelette o, chi siamo noi per giudicare, mangiate pure uno spicchio crudo! Dopo, però, lavatevi i denti con cura.

Cosa dicono gli studi sull’aglio

Qualunque sia la varietà di aglio che si consuma, i benefici ricavati sono davvero molti. Tanto per cominciare, alcuni studi sono riusciti a dimostrare che l’aglio aiuti a prevenire alcune forme di tumore, in particolare quello al colon e al pancreas. In più, in caso si soffra di ipertensione, l’aglio riesce anche a diminuire la pressione sanguigna, se utilizzato all’interno di una dieta sana.

Verdetto finale sull’aglio

Il consumo di aglio porta al nostro organismo diversi benefici. Infatti, contiene acido folico, calcio, potassio e magnesio e può essere usato anche come rimedio contro il raffreddore e per abbassare il livello di colesterolo, oltre che per ridurre la pressione sanguigna, come già detto. Tra i possibili effetti collaterali di questo alimento, abbiamo alitosi e qualche difficoltà nella digestione.