Kelp
Quando è stata l’ultima volta che avete mangiato un’alga? Siamo qui per dirvi perché dovreste aggiungere questa alga alla vostra dieta. Contiene tonnellate di iodio, un elemento importantissimo, perché contribuisce a creare gli ormoni tiroidei che regolano la velocità con cui il corpo brucia i grassi. In pratica, la quantità di alghe mangiate contribuisce a determinare la quantità di grassi bruciati dal corpo.
Cosa dicono gli studi sul kelp
Le proprietà dell’alga Kelp sono davvero tantissime. In Cina veniva usata contro la gotta, per riattivare il sistema linfatico, per trattare l’artrite e purifica il sangue. Inoltre, agisce anche sull’intestino, aumentandone la capacità di assorbimento dei nutrienti. E tra tutte le varie tipologie di alghe, è anche quella più ricca di iodio.
Verdetto finale sul kelp
L’alga Kelp, quindi, può essere impiegata come rimedio naturale per numerosi scopi. Ma non è di certo finita qui. È consigliabile introdurla nella propria alimentazione, perché risulta particolarmente ricca di sostanze nutritive. Tanto per cominciare, contiene ben 25 vitamine, tra cui B, D ed E e anche acido folico. Inoltre, è l’unico alimento naturale fonte di vitamina A.