Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un elenco di cibi sani che si possono mangiare senza ingrassare

Cannella

Se vi piace, una spolverata di cannella qua e là può aiutare il vostro girovita. Questa spezia stimola la produzione di insulina, che regola gli alti livelli di zucchero nel sangue. Può anche rendere il corpo più propenso a bruciare i grassi anziché trattenerli. Fa bene alla salute, dentro e fuori: la cannella è un vero toccasana!

cibi sani: cannella

Cosa dicono gli studi sulla cannella

Come molte altre spezie, la cannella vanta origini molto antiche. Infatti, già i Romani la utilizzavano. Ma non semplicemente come spezia. Infatti, per le sue proprietà antibatteriche, la cannella veniva impiegata per l’imbalsamazione dei defunti. Ma non è tutto. Alcuni studi, tra cui uno condotto in Germania, hanno evidenziato le proprietà benefiche della cannella. Riduce l’eccesso di colesterolo, è un potente antisettico e può anche rallentare l’avanzare di malattie neurodegenerative.

Verdetto finale sulla cannella

La cannella è ricca di olio essenziale ma anche di tutti i minerali necessari al benessere dell’organismo: calcio, potassio, fosforo, ferro, sodio, zinco; contiene inoltre vitamina A, vitamine B1, B2 e B5. Quindi, date anche le proprietà benefiche precedentemente elencate, è consigliabile aggiungerne una spolverata ogni tanto.