Succo di mirtillo rosso
Non si tratta di un cocktail di succo di mirtillo: quella roba è assolutamente carica di zuccheri aggiunti e dannosi. Prendete del succo di mirtillo puro e guardate come scende il numero sulla bilancia. Il succo amaro è ricco di vitamina C ed è un diuretico, cioè aiuta il corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso e quindi anche delle tossine.
Cosa dicono gli studi sul succo di mirtillo rosso
Come i frutti di bosco, anche i mirtilli rossi rappresentano una fonte di benefici per il nostro organismo. In primo luogo, contengono una gran quantità di antiossidanti, che aiutano a prevenire infiammazioni, malattie cardiovascolari e ipertensione. Inoltre, gli esperti consigliano sempre di consumare i mirtilli rossi direttamente sotto forma di frutti interi e non come succo, in modo da conservare e assorbire tutte le loro proprietà.
Verdetto finale sul succo di mirtillo rosso
I mirtilli rossi, quindi, sono ottimi per la salute e il benessere del nostro organismo ma solo se interi. Il succo infatti, specie se comprato in un negozio o al supermercato, è spesso soggetto a processi chimici che tendono a eliminare quasi del tutto le proprietà benefiche del frutto. E spesso non vengono usati neanche i frutti veri e propri, ma solo aromi che ne ricordano il sapore e l’odore. E di certo è meglio evitare.