Lo yogurt
Lo yogurt è in cima a qualsiasi elenco di alimenti sani, e per una buona ragione. Si può mangiare lo yogurt a colazione, a pranzo o anche a cena. Provatelo semplice, oppure aggiungeteci sopra dei frutti di bosco o altra frutta per un tocco di sapore in più. Ricco di probiotici, lo yogurt aiuta a limitare i grassi che il corpo può assorbire e aggiunge batteri buoni che aiutano il corpo a ripulire il tratto intestinale. Aiuta anche a bruciare i grassi, quindi non c’è motivo di non aggiungere un po’ di yogurt alla vostra routine quotidiana!
Cosa dicono gli studi sullo yogurt
La storia dello yogurt comincia molti anni fa, ed è stato addirittura identificato come elisir di lunga vita. Secondo gli studiosi e gli scienziati dell’alimentazione, lo yogurt è ottimo per il benessere intestinale ed è utile contro alcuni batteri nocivi. Inoltre, questo prodotto aiuta il sistema immunitario e nervoso e contiene calcio, utilissimo per il nostro benessere.
Verdetto finale sullo yogurt
Tirando le somme, è evidente che consumare yogurt non può farci che bene. Attenzione però alle etichette dei prodotti che acquistate. Se infatti sulla confezione c’è scritto “al gusto di” o “all’aroma di”, è meglio evitare di mangiarlo. Questa dicitura infatti indica la presenza di sostanze artificiali che invece non fanno bene per niente al nostro organismo.