Frutti di bosco
Avete voglia di qualcosa di dolce? Mettete in bocca una manciata di frutti di bosco: è un modo semplice, delizioso e salutare per soddisfare la voglia di dolce. Fragole, lamponi, more, mirtilli: mescolate o scegliete il vostro frutto preferito. Deliziosi da soli o nello yogurt, i frutti di bosco aggiungono il tocco perfetto alla vostra dieta. Ricchi di antiossidanti e fibre, sono un modo sano per soddisfare il bisogno di zucchero.
Cosa dicono gli studi sui frutti di bosco
Alcuni studi, non solo italiani ma anche internazionali, hanno determinato che il consumo di frutti di bosco è estremamente sano per la nostra salute. Fanno bene al cuore, sono ricchi di vitamine e sostanze benefiche, nonché di antiossidanti. Proprio per questo prevengono anche l’invecchiamento e aiutano a bruciare grassi. Inoltre, i frutti di bosco contengono acido folico, indispensabile per il buon funzionamento del cervello.
Verdetto finale sui frutti di bosco
Per le loro numerosissime proprietà benefiche, i frutti di bosco sono altamente consigliati in tutte le diete. Dimagranti e non. Infatti, sarebbe consigliabile consumarne circa 3 porzioni al giorno. In alternativa, esistono numerosi integratori a base di frutti rossi o di bosco che tutelano determinate funzioni.