Le verdure
Le verdure sono ricche di acqua e povere di calorie. Sono anche ricche di nutrienti benefici e di componenti vegetali, il che le rende una parte essenziale di una dieta equilibrata. Sono anche ricche di acqua e di fibre, che aiutano a sentirsi sazi.
Cosa dicono gli studi sulle verdure
È stato dimostrato che le insalate aiutano a saziare la fame, soprattutto se ingerite prima di un pasto. In uno studio, le persone che hanno mangiato un’insalata prima di un pasto hanno consumato il 7-12% di calorie in meno durante il pasto. Secondo un altro studio, mangiare un’insalata all’inizio del pasto ha aumentato il consumo di verdure del 23% rispetto al consumo con la portata principale. Evitate componenti e condimenti grassi nell’insalata per mantenerla a basso contenuto calorico.
Verdetto finale sulle verdure
Le verdure sono ricche di acqua e fibre, quindi possono aiutare a rimanere sazi più a lungo. Le insalate ipocaloriche possono aiutarvi a mangiare più verdure e a ridurre l’apporto calorico. Inoltre, tutti sanno che le verdure fanno bene all’organismo. Con le verdure non si sbaglia mai!