Facendosi strada a colpi di ironia attraverso la pagina Facebook di Hub09, il Movimento Grandi Minuti sta attirando sempre più l’attenzione dei produttori di pasta.
L’iniziativa è nata ad inizio ottobre, come una sorta di “protesta” dai toni ironici nata dalla difficoltà che la maggior parte di noi ha nel trovare i minuti di cottura sulle confezioni di pasta. Molto presto la voce del Movimento ha iniziato a circolare tra le testate di informazione e non è passato inosservato ai grandi marchi di pasta.
La reazione dei pastifici
Da quando il Movimento Grandi Minuti è comparso il primo pastificio ad aver colto la palla al balzo è stato Pasta Fabianelli. Su Facebook il noto pastificio scrive: “Mai più ricerche disperate per i nostri clienti” sopra alla foto della nuova confezione dove campeggia un enorme “8 minuti”.
Oltre a Fabianelli, anche Pasta Garofalo ha deciso di aderire al Movimento. Dopo un sondaggio su Instagram i designer dell’azienda hanno iniziato a ridisegnare le confezioni, ovviamente con i tempi di cottura enormi. Nel giro di pochissimi giorni il pastificio, tramite Facebook, annuncia la messa sul mercato della nuova confezione “pensata per guidare i ‘cercatori di tempi di cottura’”.
Il Movimento Grandi Minuti e gli altri marchi
Ovviamente, i pastifici non sono gli unici ad aver risposto alla “protesta” del Movimento Grandi Minuti.
Tra tutti, Findus Italia sempre tramite Facebook ironizza: “Cari produttori di pasta, ecco come si indicano i minuti”, assieme alla foto del loro minestrone. Come se non bastasse, tagga anche i vari produttori di pasta nel post, sottolineando che “noi lo facciamo già”.
Anche Riso Gallo ha risposto ironicamente al Movimento. “Abbiamo molto RISO per MGM”, si legge su Facebook, “noi i minuti li scriviamo due volte!”.
In questi giorni è arrivata anche la risposta all’iniziativa da parte di Pasta Sgambaro, che però si dicono “convinti che non contino solo le dimensioni”, pubblicando una foto delle loro confezioni in cui i minuti sono perfettamente individuabili.
Leggi anche:
Halloween si avvicina, ecco 12 ricette “da brivido” per la giornata più paurosa dell’anno!
L’autunno però, oltre ad Halloween, porta con sé anche le castagne, ecco 10 buonissime ricette